L'occhio secco è una patologia causata dal deterioramento o dalla diminuizione del film lacrimale, che protegge e lubrifica l'occhio. l'occhio secco può provocare bruciore, prurito, sensazione di corpo estraneo o eccessiva umidità. se non curata la secchezza oculare può danneggiare la cornea.
La E-Swin è lieta di annunciare il primo strumento EVIDENCE BASED, completo e oggettivo per l'analisi di tutte le componenti del film lacrimale comprensive delle variabili infiammatorie, meccaniche e morfologiche che possono dar vita al fenomeno del dry eye.
Nel tempo EB Medical ha sviluppato importanti tecnologie e strumenti di altissimo livello tecnologico negli ambiti dell'healthcare e dell'oftalmologia. Tra questi rientra l'Intense Pulsed Light (IPL) o luce pulsata, un dispositivo terapeutico all'avanguardia proposto da EB per la cura dell'occhio secco.
Da oggi due tecnologie, validate come efficaci a livello internazionale, lavorano in sinergia nella cura della sindrome dell'occhio secco (DRY-EYE) IPL Luce Pulsata + RF Radiofrequenza.
L'unico strumento che usufruisce dei vantaggi di entrambe le tecnologie, luce pulsata e radiofrequenza, permettendo risultati terapeutici sia nel Dry Eye evaporativo (IPL) che nel Dry Eye iposecretivo (RF).
Grazie all'elevata potenziale densità massima di energia (50J/cm2) della modalità IPL, il professionista può permettersi protocolli con elevato numero di spot (fino a 25) determinanti per chiudere le teleangectasie presenti sul bordo palpebrale che gli studi hanno dimostrato essere la vera causa dell'infiammazione delle Ghiandole di Meibomio, della blefarite e del conseguente Dry Eye evaporativo.
I risultati non sono temporanei ma duraturi, in quanto l'azione del DRY-EYE DUAL SYSTEM mira, grazie a questo protocollo, ad eliminare la causa che crea il problema e quindi alla sua soluzione.
Grazie alle caratteristiche della modalità Radiofrequenza (RF) – un'onda elettromagnetica ad alta frequenza che si propaga in modo endogeno all'interno dei tessuti – il DRY-EYE DUAL SYSTEM agisce sulle vie neuronali che stimolano il sistema lacrimale, riattivando l'attività del tessuto ghiandolare e la fisiologica secrezione lacrimale migliorando così il Dry Eye iposecretivo.