Si basa su quasi 20 anni di esperienza nella biometria ottica, grazie alla Total Keratometry (TK) questo strumento dimostra ancora una volta la sua leadership tecnologica.
La scansione Cornea-to-Retina brevettata offre dettagli anatomici lungo una sezione longitudinale attraverso l'intero occhio. Pertanto, è possibile rilevare le geometrie oculari irregolari, quali un'inclinazione o un decentramento del cristallino.
Con la scansione brevettata Cornea-to-Retina, non è più necessario effettuare complesse interpretazioni di scansioni A-scan. Le potenziali fonti di errore possono essere eliminate. Consente di misurare entrambi gli occhi in meno di 45 secondi.
Le funzioni di assistenza all'allineamento rendono i risultati ampiamente indipendenti dall'utente, e quindi facili da delegare.
IOL MASTER 700 di ZEISS è parte integrante di ZEISS Cataract Suite. Durante l'intervento, l'immagine di riferimento viene acquisita e poi utilizzata per la corrispondenza intraoperatoria con l’immagine dal vivo dell'occhio. Le fasi di marcatura manuale possono essere completamente evitate, per un allineamento della IOL torica più efficiente e preciso con ridotto astigmatismo residuo.