• Catania, CT 95100
  • elitepalace@tiscali.it
  • 351 760 9453

Chi Siamo

Il centro oculistico Elite Palace Center srl diretto dal dott. Spina Antonio è un centro privato che offre al paziente o al professionista che ivi si appoggia, la possibilità di essere sottoposto o sottoporre tutta una serie di esami necessari alla risoluzione del proprio quesito diagnostico.

Il centro è specializzato inoltre nel trattamento dei difetti rifrattivi di qualsiasi natura (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia) attraverso l'utilizzo delle più moderne strumentazioni laser (laser ad eccimeri, femtolaser) per la correzione di questi difetti con varie tecniche (PRK, FEMTO LASIK - SMILE SMART SIGHT).

Si avvale della presenza nell'esecuzione o nella consulenza del dott. Spina Antonio, direttore sanitario del centro, che si può considerare per la sua esperienza, un riferimento in tutto il centro sud dell'isola per quel che concerne il trattamento laser per la correzione dei difetti rifrattivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia).

Il centro inoltre è in possesso del nuovo sistema per cross linking corneale cfx-linker che unico in sicilia, esegue i trattamenti epi-on (senza levare epitelio) con elevata fluenza e luce pulsata per il più efficace trattamento del cheratocono, oggi in commercio.

Il centro, oggi, in virtù dell'intero pacchetto diagnostico in suo possesso, si può considerare il fiore all'occhiello della diagnostica del centro sud.

SONO IN SUO POSSESSO

  • Moderni autorefrattometri che insieme all'autorefrattometro portatile binoculare per bambini e al nuovo forottero con ottotipi interni della nidek, permettono un esame della rifrazione più attendibile possibile.

  • Due topografi corneali; uno il Sirius, l'altro il più moderno MS39 per lo studio più accurato possibile della cornea.

  • Aberrometro eye trace, che con il microscopio endoteliale e lo studio della rigidità corneale con il Corvis, unico in sicilia, permette un approfondimento diagnostico della struttura e funzione corneale.

  • Doppia tonometria a applanazione.

  • Doppio studio OCT del segmento anteriore con MS39 e Cirrus 6000

  • Analisi completa della secrezione lacrimale con TEAR CHECK

  • Studio del glaucoma attraverso l'utilizzo degli esami ONH, RNFL e GCC del più avanzato OCT della Zeiss (Cirrus 6000), studio angio OCT dello stesso, perimetria automatica con il più importante ed innovativo perimetro humphrey l'HFA 840 esame retinografico wide field (Clarus 500) che permette l'evidenziazione digitalica del polo posteriore e della periferia retinica fino alla ora serrata a alta risoluzione anche questo di ultima generazione.

  • Analisi biometrica con IOL MASTER 700 per lo studio della IOL

  • Studio della retina attraverso OCT del segmento posteriore, angio OCT, sempre con Cirrus 6000, al top degli OCT di ultima generazione, retinografia digitale alta risoluzione wield field.

Inoltre nel centro oltre ai trattamenti rifrattivi e per il cheratocono si eseguono trattamenti retinici sia della periferia che della macula con il laser micropulsato giallo, per gli edemi retinici e il trattamento laser micro pulsato per il glaucoma, oltre alla preparazione del paziente a destinare alla chirurgia della cataratta sia con iol standard che con IOL multifocali premium.

In conclusione il centro offre la possibilità di approfondire da un punto di vista diagnostico tutta la patologia oculare con il più moderni devices sul mercato, e trattare con approccio laser i pazienti che chiedono di levarsi gli occhiali garantendo qualità della strumentazione, perfetta messa a punto e massima esperienza, stabilizzare i pazienti affetti da cheratocono con la più moderna tecnologia, migliorare i pazienti con patologia retinica maculare, con il moderno laser micropulsato.